PRESENTAZIONE
Le lettere d’amore in pastafrolla sono un regalo originale e molto buono da regalare il giorno di San Valentino. Sono dei dolcetti veramente semplici da preparare e ideali per una romantica prima colazione.
Difficoltà:
Preparazione: 60 min
Costo:
INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA
- 450 gr di farina 00R
- 250 gr di burro freddo
- 160 gr zucchero a velo
- 4 tuorli medi
- 1 pizzico di sale
- 15 – 20 gr. di cacao
- A piacere aromi( esempio limone o vaniglia)
- marmellata di mirtilli bio
ESECUZIONE PASTA FROLLA PER 25 BISCOTTI
- In una ciotola versare la farina 00R del Mulino Ballesio, il burro (già tenuto a temperatura ambiente per circa 20 minuti) e lo zucchero a velo; accendete il mixer per 20 sec. a media velocità, fino ad ottenere un impasto sabbioso.
- Aggiungete i tuorli e l’aroma, azionate fino ad amalgamare completamente tutti gli ingredienti.
- Estraete il panetto dal mixer e dividetelo in due. Un panetto trasferitelo nel mixer insieme al cacao e lavoratelo per qualche secondo.
- Ora avrete due panetti, uno chiaro e uno scuro. Coprite con la pellicola e fate riposare per un’oretta in frigorifero.
- Il procedimento deve essere veloce perché la pasta frolla non deve scaldarsi troppo.
- Trascorso il tempo di riposo prendete la pasta frolla e ammorbiditela un po’ con il calore delle mani, fino a renderla di nuovo elastica.
- Stendete la pasta frolla più scura su una spianatoia leggermente infarinata. Con uno o due stampini di diversa dimensione a forma di cuore, ricavate tanti cuoricini e metteteli da parte.
- Stendete la pasta frolla bianca su di una spianatoia sempre infarinata. Con un cartoncino preparate un quadrato 8 x 8 cm di lato. Questo sarà utile per tagliare il più preciso possibile le buste.
- Ruotare leggermente il quadrato, al centro posizionate la confettura al gusto che preferite. Il Mulino Ballesio vi consiglia un’ottima confettura di mirtilli bio.
- Prendete i cuoricini formati in precedenza e aggiungeteli al centro, potete anche metterne due per busta. Posizionate i biscotti su una tortiera ricoperta con carta forno.
- Cuocete nel forno a 180° preriscaldato per circa 15 minuti.
- Bigna fare molto attenzione alla cottura, fate molta attenzione a non farli colorare troppo.
- NATURLAMENTE LA FARINA 00R E LA CONFETTURA DI MIRTILLI BIO LA POTRETE TROVARE PRESSO IL NOSTRO NEGOZIO.
1 Comment
Comments are closed.